CSI OPEN: UN TRAGUARDO INASPETTATO

0
83

Riprende il campionato anche per i nostri senior che appena prima delle feste natalizie avevano festeggiato con una bella vittoria che ha siglato un poker meritato. Nel 2018 sono stati convocati per ospitare tra le mura di casa ed inaugurare l’anno nuovo, ospitando i nuovi avversari dell’Asd Marchesato Eagles. Avversari mai incontrati e quindi sconosciuti, l’assenza di Capitan Giacchello ai box per scontare una giornata di squalifica, con un  termine calcistico per aver guadagnato la somma un doppio cartellino giallo, vede Coach Brioschi preparare una gara solo su esperienza e sensazioni.

Prende il via la gara e Cairo schiera Pera Giuliano, Bardella, Sismondi, Ravazza e Zullo. Gli avversari collocano una difesa a zona che mette in difficoltà i cairesi nei primi minuti, il coach di casa è costretta a chiamare il primo time-out per rinfrescare le idee ai suoi, i ragazzi sembrano aver ricevuto il messaggio e partendo dal 0-4 ribaltano il punteggio e chiudono il primo tempo sul 22 a 8 per i giallo blu.

Nel secondo quarto si perde un pò il bandolo della matassa, le rotazioni casalinghe e Zullo carico di falli mettono in crisi l’attacco cairese che segna poco e perde il secondo parziale 4 a 9, con il punteggio che porta al risposo lungo sul 26 a 17.

Ancora in vantaggio i padroni di casa non perdono la concentrazione, una buona difesa di Pera Matteo sul più forte degli avversari permette una gara fluida ma mai definitivamente chiusa, in generale la casalinga lavora bene anche se concede troppi rimbalzi in attacco, una regia attenta di Sismondi e Marrella fanno lavorare discretamente bene l’attacco anche se ogni tanto pecca di singolarità e di fretta. Il terzo quarto di chiude con un parziale quasi in parità che porta il referto sul 39 a 29.

Nel quarto finale Cairo rimane sempre in controllo, in leggero infortunio a Sismondi lo costringe il panchina ma la squadra non si scoraggia, la gara scorre su un parziale di parità, facendo bottino del primo parziale di 22 a 8 che gli avversari non sono mai stati capaci a riprende.

Arriva così la 5a vittoria su 5 gare disputate, un traguardo inaspettato che evidenzia il buon lavoro in palestra e la voglia dei ragazzi.

Ecco gli atleti scesi in campo:

Pera G 3, Baerdella 4, Pera M 4, Patetta 6, Sismondi 2, Sanchez, Ravazza 10, Zullo 15, Marrella 6, Diana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here