CSI SENIOR: VITTORIA CON RECUPERO DIFFERENZA CANESTRI CONTRO ALBA

0
32

Penultima gara di campionato per la nostra squadra Senior, che affronta la trasferta di Alba convinta di poter portare a casa una vittoria in quanto l’avversario è ampiamente alla nostra portata.

La gara comincia con i cairesi contratti che fanno fatica a realizzare subendo la fisicità dei padroni di casa che con diversi rimbalzi in attacco hanno buon gioco e realizzano a ripetizione. Cairo segna solo 7 punti nel primo quarto, subendone ben 16  rischiando di  portare il match in salita. Dopo la pausa, però, motivati da Coach Brioschi i ragazzi cairesi si battono con molta più aggressività, il gap a rimbalzo è colmato e la buona difesa genera diversi contropiedi cambiando completamente l’inerzia della partita. Il parziale è di 7 a 14 e si va all’intervallo sotto solo di 2 lunghezze ma con la fiducia di poter conquistare la vittoria.

Al rientro in campo Alba, inspiegabilmente, schiera una difesa a zona che viene ripetutamente battuta da Pera e Ravazza. Cairo passa in vantaggio e l’entusiasmo regala ancora più efficacia alla difesa, gli albesi provano a tornare ad una difesa a uomo, ma l’inerzia non cambia. Sul finale di quarto un Piva preciso dalla distanza consolida il vantaggio fino addirittura al più venti, (28-48) con un parziale da incorniciare di 5 a 27.

I padroni di casa sfiduciati affrontano l’ultimo quarto provando a rientrare con buone giocate da parte dei giocatori più esperti, ma Cairo gestisce il vantaggio senza mai rischiare e tenendo ben presente la differenza canestri (-5 punti dalla gara di andata) chiudendo con il risultato di 44 a 56, recuperando così il doppio confronto. La vittoria porta punti in classifica e fa così scavalcare gli stessi albesi, consolidando la quarta posizione ad una sola gara alla fine regular season. Martedì 7 ospiteremo sul parquet di casa i primi in classifica del Savigliano.

Ottima gara dei cairesi che dimostrano, giocando di squadra, di poter essere molto efficaci anche distanti dalle mura di casa soprattutto con l’applicazione difensiva.

Ecco gli atleti scesi in campo:

Pera G. 17, Piva 11, Bardella 4, Diana A., Pera M. 5, Patetta 4, Ravazza 15, Scaletta, Diana R. , Lomonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here