CSI U12: UN’ALTRA VITTORIA PER CONSOLIDARE IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

0
32

Altro appuntamento per i nostri U12 che sul parquet di casa hanno ospitato l’Acaja basketball school di Fossano. Scontro al vertice della classifica, entrambe con gli stessi punti, un match importante per salire sul gradino più alto del podio.

Il basket Cairo si presenta a referto con qualche assenza per influenza, ma prontamente sostituiti dalle giovani ragazze pari età che disputano il campionato Esordienti femminili. La fisicità e i centimetri sembrano, strano caso, dalla parte dei padroni di casa. Il match prende il via e l’esplosività di Diana sembra mettere già le cose in chiaro sin dai primissimi minuti di gioco. Con il suo 1vs1 sembra immarcabile, sui 18 punti a referto nel primo quarto, ben 14 sono suoi.  Nella prima metà gara, Coach Trotta riesce molto bene nelle rotazioni, tutti e 12 i giocatori entrano in campo e danno il loro contributo, senza mai che la squadra cada nel panico. Un ottimo Pirotti lavora negli spazi sotto canestro e con le sue lunghe leve ricaccia gli avversari lontano da canestro. Al risposo i padroni di casa scrivono a referto il punteggio di 30 a 22.

Soddisfatto e tranquillo il Coach casalingo prosegue con il lavoro ben fatto dai suoi giocatori, Diana, oltre ad indossare le vesti da top-scorer, mette i panni di assist-man, il gioco è in netto controllo da parte del Basket Cairo che, sia difensivamente che offensivamente regala momenti di buon basket al pubblico in tribuna. Con un devastante parziale di 18 a 4, i giallo blu mettono la gara in cassaforte con un quarto in anticipo. Il match prosegue senza troppi patemi e la netta superiorità dei cairesi è evidente.

Il basket Cairo porta a casa altri due punti importanti per accomodarsi in testa alla classifica, con il punteggio di 56 a 34.

Ottima gara da parte dei cairesi che , nonostante il match delicato, si sono dimostrati concentrati ed efficaci, ancora molti errori difensivi permettono un poco scarto nel punteggio, ma il protagonismo di tutti e 12 i ragazzi evidenza il concetto di squadra.

Ecco gli atleti scesi in campo:

Coratella 6, Diana 28, Pirotti 10, Servetto 4, Giordano 4, Marenco, Rolando 2, Tirana, Gambera 2, Bertone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here