PRESENTAZIONE STAGIONE 2016/2017

0
42

Anche se la stagione del Basket Cairo, per tutti i dirigenti, è iniziata subito dopo Cairo Medievale, quella sportiva per tutti i nostri atleti è ufficialmente iniziata lo scorso week-end, dove sul parquet di casa hanno esordito le nostre due squadre femminili U18 e U16, entrambe contro la Cestistica Savonese.

I piani preposti per programmare la nuova stagione hanno subito dei forti scossoni , come avvio dell’annata sportiva non è stata una delle più semplici. Nonostante l’energie impegnate da parte di tutti noi dirigenti e il nostro Presidente per continuare la collaborazione con Ceva, d’improvviso ci siamo trovati in poche settimane a radunare i nostri atleti e i loro genitori e dover riprogrammare tutto in ogni minimo dettaglio.

Sforzo ulteriore da parte dello staff dirigenziale che ha così deciso di lavorare su 9 gruppi:

CSI Open Senior: secondo anno di vita per questo progetto che vedrà impegnati i nostri atleti/amatori in un campionato piemontese suddiviso in due gironi. Progetto che servirà ai giovani per un inseriemento garduale in prima squadra.

U18F anno 2000/01/02 : disputeranno campionato regionale ligure, una stagione difficile con un duro campionato con ben 22 gare tra andata e ritorno, con l’inserimente di addirittura 2 squadre fuori classifica U20 e un nostro organico ridotto all’osso, ma con un cambio di allenatore che porterà un ventata di aria fresca in squadra, infatti le ragazze saranno allenate da Raffaella Piccardo allenatrice con molti anni di esperenza all’attivo.

U18 M 1999/2000/01: prima esperienza per loro in un campionato CSI Junior piemotese di un anno sotto leva. Recuperati ben 3 ragazzi che negli anni avevano abbandonato l’attività, il gruppo è unito e sereno sotto la nuova guida di Coach Visconti

U16F 2002/03/04 gruppo già confermato nelle stagioni precedenti, affronteranno un campionato ligure con non poche difficoltà, ma sicure di ottenere ottimi risutati di crescità sotto la super visione di Coach Vignati pluridecorato ed espertissimo allenatore.

U14F 2003/04 stesso gruppo dell’U16f che, sempre in Liguria disputerà un campionato di categoria con l’esclusione delle 2002 non ammesse in questa fascia. Sempre seguite da Coach Vignati.

U13 M 2004/05 seguiti da Coach Trotta, disputeranno un campionato ligure. Un gruppo appena creato dalla fusione di due annate 2004 e 2005 che, nonostante la giovane età riuscirà a crescere cestisticamente.

U12 M 2005 prima esperienza anche per loro in un campionato Csi U12 piemontese, un gruppo che ha ottime prospettive e che porterà traguardi importanti in casa giallo/blu con i sapienti insegnamenti di Coach Trotta

Esordienti Femminili 2005/2006 gruppo appena nato, è il risultato del duro lavoro nei nostri centri CMB Valbormida che ha portato alla nascita di una nuova squadra che verrà plasmata e costrutita sempre da Coach Trotta.

Senza dimenticare tutti i gruppi minibasket che disputerano campionati in provincia ed  innumerevoli iniziative tutte solo per loro, e con l’intenzione di organizzare per tutti i nostri Centri CMB Valbormida la seconda edizione della riuscitissima Basky League.

In conclusione, buon lavoro a tutti i gruppi, allenatori e dirigenti e buon basket a tutti i  nostri simpatizzanti e sotenitori!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here