U12: pocker di vittorie!

0
38

Basket Club Mondovì – Basket Cairo 23 – 62

Si gioca domenica la quarta di campionato per i nostri u12, ospitati a Mondovì dai giocatori bianco verdi di casa. Trasferta di primo pomeriggio per i nostri atleti che all’ora di pranzo devono mettersi in marcia, nonostante la mancanza del capitano Marenco e di Bagnasco, fermati dall’influenza.

Il clima è freddo, ma i giallo blu si scaldano prima dell’incontro già concentrati e pronti ad affrontare una squadra ancora sconosciuta.

Partita che prende subito la giusta piega e già nei primi minuti il gioco del Basket Cairo, fatto di difesa e contropiede, inizia a dare i suoi frutti. Palla recuperata e lancio lungo per i primi due punti realizzati da Servetto. Un primo quarto giocato con molta intensità, soprattutto nell’area di difesa, che non consente alla squadra di casa di trovare il canestro con facilità e correndo molto nell’area di attacco dove facili appoggi al tabellone portano il punteggio a nostro favore per 10 a 2.

Secondo quarto fotocopia del primo dove gli atleti bianco verdi provano a mettere più intensità verso il canestro ed in difesa, mettendo in leggera difficoltà il gioco dei cairesi ma i continui cambi riescono ad arginare la rimonta e a portare il punteggio in sicurezza sul più 18, 24 a 5. Gli ultimi due quarti iniziano con molte disattenzioni dei giallo blu che, probabilmente, si sentono padroni della partita ed iniziano a perdere concentrazione. Un time out per rimettere a posto le cose e la partita si rimette sui giusti binari e, alla fine del tempo, il parziale del quarto sarà di 25 a 8.

Ultimo quarto che fila liscio e porta il risultato al termine dei quaranta regolamentari con un buon più 49 a favore nostro.

Partita dove ha dominato la corsa e l’aggressività in difesa che, partita dopo partita, continua a crescere portando la squadra a trovare più facilmente la via del canestro. Ma, soprattutto, permette a tutti quanti di essere protagonisti attivi del gioco, con palloni passati velocemente o recuperati dalle mani degli avversari e anche  di contribuire positivamente all’interno delle dinamiche del gioco.

Ora pausa natalizia dal campionato per i nostri atleti, anche se continueranno gli allenamenti per potersi preparare in maniera efficace alle prossime gare.

 

Tabellini: Coratella Nicola 14, Diana Mattia 16, Pirotti Simone 8, Servetto Andrea 6, Giordano Mattia 10, Butera Gabriele 2, Rolando Luca 6, Tirana Klaivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here