U13 e U12: doppio impegno in meno di 24 ore

0
30

Week-end impegnativo per il nostro gruppo 2005 e 2004, che sabato hanno ospitato sul parquet di casa i piccoli cestisti del Farigliano Rosso  e domenica, sempre in casa, nella categoria U13 il team  Sport Club Ventimiglia.

U12 Basket Cairo vs Farigliano Rosso 76 a 13

Gara quasi che si trasforma in amichevole per i nostri 2005, che si vedono ospitare la formazione del Farigliano Rosso, già fuori classifica, che si presenta con giocatori molto giovani.

La gara non viene mai messa in discussione, i nostri ragazzi, rispettosi degli avversari, giocano un basket pulito, forse un po’ troppo falloso in difesa, a causa anche della vistosa diversità fisica.

Ciò nonostante, i piemontesi fanno ben onore alla loro giovane età, mettendo spesso in difficoltà i giallo/blu soprattutto con la loro velocità, lottando per tutta la gara.

Prossimo appuntamento venerdì 24 ospiti di Alba per chiudere con l’ultima di regular season, pronti per affrontare i palyoff!

Ecco gli atleti scesi in campo:

Diana 24, Pirotti 18, Giordano 14, Bagnasco , Marenco 6, Rolando , Gambera 6, Bergero 4, Bertone 4.

U13 Basket Cairo vs Sport Club Ventimiglia 50 a 28

Subito in campo nella domenica successiva per molti 2005, che nella rosa U13 aiutano i 2004 nel suddetto campionato.

Nell’ultima gara di regular season l’avversario da battere,sono i ragazzi del  Sport Club Ventimiglia, compagine che nella gara di andata ci aveva provocato qualche patema.

Coach Trotta schiera i primi 5, Bonifacino, Caria , Calabrò, Diana e Pirotti. Pronti via e la nostra squadra fa già la voce grossa, commettendo subito i primi due falli della gara, sinonimo che l’aggressività che vogliono mettere in campo è alta.

I cairesi lavorano molto bene in attacco, dimostrando la loro prestanza fisica in area e la pazienza nella gestione della palla, già nella prima parte della gara mettono quasi in cassaforte il risultato andando al riposo lungo con un più 20, 34 a 14.

Le rotazioni avversarie si fanno un po’ difficili, i numerosi falli commessi non permettono al Coach ospite di far giocare i titolari e Cairo ne approfitta, gestendo la gara in entrambe le metà campo.

Soddisfatto Coach Trotta ruota la sua squadra permettendo a tutti di guadagnarsi molti minuti di gioco, aggiudicandosi così il meritatissimo 5° posto nella classifica generale del campionato.

Stagione da incorniciare per i nostri ragazzi, che nel corso di quest’anno hanno dimostrato grandi miglioramenti, rimane ancora un ampio margine da sfruttare. L’ottimo innesto anche da parte del gruppo 2005 ha formato un gruppo solido e coeso che saprà ben fare la stagione successiva, perché no, per arrivare fino ai piani alti della classifica.

Ecco gli atleti scesi in campo:

Bonifacino 20, Caria 9, Rexha, Calabrò 4, Castiglia, Castello, Diana 13, Molinari, Pirotti 2, Giordano 2.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here