U13F: si riaffermano contro Loano

0
136

Si ritorna in campo con le ragazze dell’u13 per la seconda giornata di ritorno del campionato. Riempiamo il palazzetto in un tiepido pomeriggio cairese, ospitando la compagine della Pallacanestro Loano.

La rosa a disposizione del Coach Agostinis è al completo, chiamata anche per l’occasione la giovanissima Grillo Chiara che esordisce per la prima volta in un campionato federale, classe 2008 è già “veterana” nei campionati Aquilotti ed Esordienti, da poco aggregata al gruppo solo per allenamenti, è stata premiata per il giusto impegno.

La gara prende il via con le 5 schierate dal Coach casalingo, Bergero, Sardi, Baiocco, Bernardo, Pennino. Il primo quarto vede Cairo gestire molto bene la fase offensiva, con Sardi lanciata in contropiede, suona la prima sirena sul 14 a 4. Visto il risultato della gara di andata, con la vittoria schiacciate delle cairesi, le ragazze sembrano sciolte e sicura ognuna di se.

Il secondo quarto, è il turno di Bergero a bucare più volte la retina avversaria, ma Coach Agostinis richiama le sue ad una maggiore attenzione in difesa, Loano ne approfitta, e macina qualche punto.

Sul suono della sirena per il risposo lungo, il parziale sarà di 12 a 6, 26 a 10 a referto.

Per il terzo quarto le squadre tornano in campo un po’ assopite, nessuna emozione regalano al numeroso pubblico presente, uno scadente 4 a 6, sarà il parziale del quarto.

Alla ripresa per l’ultimo tempo, le rotazioni sono già state ampiamente messe in campo, tutte hanno saputo dare il massimo e la grinta messa nella metà campo difensiva, inorgoglisce genitori e allenatore. Guidate in regia da Baiocco, le padroni di casa continuano la marcia fino a vincere 40 a 25.

Con questa vittoria, Cairo, allontana definitivamente l’ultimo posto in classifica, regalandolo proprio alla Pallacanestro Loano. Molto buona la prestazione di tutte, Monopoli e Pennino si tolgono, finalmente, la timidezza che fin’ora le aveva caratterizzate, segnando anche punti importanti. Ottimo lavoro dietro le file anche per Poulose, Garelli e Gazzilli, Bernardo.

Ecco le atlete:

Rebagliati, Poulose, Marchetti, Garelli, Grillo, Bergero, Sardi, Baiocco, Bernardo, Pennino, Monopoli, Gazzilli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here