U14f: arresto forzato contro La Spezia

0
58

Basket Cairo vs Basket Academy La Spezia 42-63

Sabato 3 dicembre difficile gara del campionato Under 14 per le ragazze giallo blu.

Contro la forte squadra spezzine le nostre ragazze, complice anche una condizione fisica non ottimale, si perdono e finiscono per disputare una gara anonima al di sotto delle loro possibilità.

Le avversarie si presentano in campo agguerrite con una difesa attenta che impedisce alle nostre giocatrici soluzioni semplici. Complice una scarsa vena al tiro, le ragazze così lentamente smettono di avere la pazienza necessaria per trovare il giusto varco nelle maglie difensive avversarie e si affidano sempre più a tiri dalla distanza. Nonostante una buona percentuale nel tiro da lontano, 6 su 18 nell’intera gara, i punti complessivi realizzati restano pochi. Se a questo aggiungiamo che i numerosi falli avversari non vengono sfruttati realizzando pochissimi dei tiri liberi concessi troviamo il motivo della sterilità in attacco. Alle avversarie basta riuscire quindi a dominare sotto i tabelloni e sfruttare qualche buona riapertura e le numerose seconde e terze opportunità al tiro per chiudere vittoriose la gara.

Da segnalare nello score le tre triple realizzate da Yasmin Akhiad.

Sicuramente il valore delle avversarie era elevato, ma da questo gruppo si ci può attendere qualcosa di più.

Sperando che la sconfitta sia motivo di stimolo per un impegno massimo in palestra in attesa dei prossimi due incontri di campionato U16 di mercoledì 7 dicembre al pallone di Vado e di martedì 14 dicembre a Genova contro la capolista Auxilium.

 

Queste le atlete scesi in campo: Letizia Malaspina, Amy Pregliasco (7), Sara Scianaro , Selene Coratella (2),Yasmin Akhiad (12), Chiara La Rocca (2), Victoria Carle (11), Matilde Boveri (5), Elisa Perfumo (3), Sofia Marrella,Michela La Rocca, Greta Brero

Parziali: 8 – 16, 12 – 20, 12 – 12, 10 – 15

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here