U14M: AL VIA LA FASE AD OROLOGIO

0
66

Cairo Basket – RaNaBo Bordighera 81 – 54

 

Infrasettimanale la prima partita del girone ad orologio per la formazione U14 maschile che affronta sul proprio campo i bianco neri di Bordighera. Terza volta che si incontrano quest’anno le due squadre.

Assenze importanti per i padroni di casa che, per via dell’influenza devono rinunciare a Diana Mattia, giunto sul campo di gioco con i compagni ma poi ritornato a casa subito dopo e Giordano Mattia, per lui dito steccato ma in panchina per tutta la partita a tifare i propri compagni.

Avvio di partita che vede le due formazioni giocare in sostanziale parità, canestri da una parte all’altra ma difese leggermente disattente. Molto tesa inoltre la partita che vede l’arbitro costretto a fermare molte volte l’incontro per via dei falli commessi. Primo quarto che termina con il risultato di 22 a 11 per i giallo blu.

Il secondo quarto viene giocato in sostanziale parità, molti errori sotto canestro da parte delle due compagini, molti falli e molti tiri liberi sbagliati. Coach Trotta riesce a far entrare in campo tutti e dieci i giocatori, per dare un po’ di riposo a tutti e pretendere qualcosina in più in fase di difesa. Secondo quarto che vede anche Bonifacino uscire per crampi e Rolando Luca per infortunio al dito. Tempo che termina 15 a 15 ed un punteggio di 37 a 26.

Durante il riposo lungo i giallo blu riescono a recuperare i due giocatori che rientrano in campo per il terzo quarto di gioco. Per via dei molti falli fischiati a sfavore, Bordighera si ritrova a dover cambiare alcuni degli atleti in campo, frenando le iniziative in attacco e permettendo ai nostri cinghialotti di mettere un po’ di punti di vantaggio a referto. Terzo periodo che finisce 20 a 7 ed il risultato sul 57 a 38.

Ultimo quarto che rivede uscire Bonifacino per crampi e non rientrare più in campo. I compagni però tengono molto bene e continuano a giocare senza paura per un quarto che finisce senza troppe emozioni  24 a 21 con la formazione giallo blu che schiera in campo tutti giocatori di un anno sotto leva.

Il risultato al termine della gara sarà di 81 a 54.

Molti i passi avanti fatti da inizio stagione, con alti e bassi da parte di tutti, atleti ed allenatori ma che vedono un ritrovato affiatamento sul campo di gioco ed in allenamento. Molto il lavoro ancora da fare sia in attacco che in difesa, ma continuare su questa strada non potrà che portare ad un forte miglioramento.

Attesa domenica la seconda partita del girone contro la forte compagine di Cogoleto.

Tabellini: Bonifacino Francesco 18, Coratella Nicola 4, Re Alberto 5, Servetto Andrea 4, Traversa Matteo 19, Di Roberto Alessandro 4, Pirotti Simone 22, Butera Gabriele, Marenco Alessandro 2, Rolando Luca 3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here