U14M: ASPETTANDO IL BLACK FRIDAY, I RAGAZZI NON BRILLANO!

0
98

U14 Basket Cogoleto 63 – Basket Cairo 51

In attesa del Black Friday, i nostri ragazzi dell’Under 14 sperimentano il mercoledì nero perdendo fuori casa, più precisamente a Cogoleto, la loro prima partita di campionato.

Assenti alla partita Molinari per infortunio e Traversa per impegni scolastici. Così la presenza dei 2004 scende ai soli Bonifacino e Re.

Partita che vede calcare il campo come titolari Bonifacino, Re, Pirotti, Diana e Giordano ma che poi porterà tutti quanti i giocatori a scendere in campo per poter dare ognuno il proprio contributo alla gara.

Già dal primo minuto si vede che la partita sarà a senso unico. Una maggiore velocità ed esperienza degli avversari mettono da subito in difficoltà i nostri gialloblu che, a seguito degli ultimi positivi risultati, forse si rilassano troppo perdendo concentrazione e determinazione. E così, dopo i primi dieci minuti, il risultato vede i padroni di casa andare in vantaggio per 17 a 8.

Non cambia l’andamento della partita nel secondo quarto anche se iniziano le girandole dei cambi ed a metà partita il divario aumenterà fino al 37 a 21.

Ci si aspetterebbe una sconfitta di peso, ma il terzo quarto Cogoleto non morde troppo e molla un pochino l’acceleratore e così, finalmente, si rivedono in campo Bonifacino e Pirotti che riescono a portare la squadra più vicina come punteggio sul 47 a 39. Ma la partita finisce qui.

Ultimo quarto un po’ noioso che non vede nessuna delle due squadre faticare più di tanto ed alla fine il punteggio sarà a favore dei padroni di casa, 63 a 51.

Partita lenta e con molti errori per i nostri cinghialotti che patiscono un gioco più ordinato da parte degli avversari ed una pressione difensiva maggiore rispetto alle altre giocate. Ora l’obiettivo sarà di migliorarsi nella gara di ritorno, cercando di lavorare ancor di più in allenamento.

Tabellini: Bonifacino Francesco (cap.) 20, Coratella Nicola 3, Re Alberto 2, Diana Mattia 3, Servetto Andrea, Giordano Mattia, Di Roberto Alessandro, Pirotti Simone 19, Marenco Alessandro 2, Rolando Luca 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here