U14m: FACILE VITTORIA ED ESPERIENZA PER TUTTI

0
38

Under 14 Maschile Basket Cairo –Basket Sestri 57 – 24

Nuova gara per i giovani del Basket Cairo che si affermano con una certa facilità con il Basket Sestri che si presenta in formazione rimaneggiata a causa delle molte malattie che hanno colpito i giocatori. La gara si dimostra niente più che un buon allenamento per la compagine di casa che con il quintetto ufficiale pur priva di Di Roberto, anche lui influenzato, fissa il primo parziale sul 26 a 2. Coach Pedrini a questo punto decide di dare spazio a chi in gare più tirate ne ha meno e far fare esperienza  e minuti in campo che sono sempre importanti per chi normalmente ne ha meno. Il livello del gioco obbiettivamente scende ma il Basket Cairo continua a dominare e all’intervallo il punteggio è di 31 a 8. Alla ripresa delle operazione la squadra di casa aggiustati alcuni particolari scappa ancora nel punteggio e dimostra di essere ampiamente superiore agli avversari, molti anticipi scatenano il contropiede e il controllo dei rimbalzi aumenta ancora il divario. Alla fine del 3 tempo il risultato si attesta sul 53 a 14. Nell’ultimo quarto ampie rotazioni e motivazioni al minimo non rendono molto bello il gioco ma le squadre continuano a combattere in campo e la sirena finale si avvicina rapidamente. Cairo vince agilmente 57 a 24.

Buona prestazione di tutti i partecipanti, anche se si è visto molto distacco tra il primo quintetto e chi di solito è di rincalzo. E’ un gap che va assolutamente diminuito con l’impegno in palestra e la costanza ad allenamento, certi che un livello di gioco più alto faccia bene a tutti gli atleti.

Parziali: 26-2; 5-6; 22-6; 4-10.

Tabellino: Coratella 2, Diana 12, Servetto 2, Pirotti 26, Greco 2, Butera, Benearrivato 1, Bagansco 3, Giordano 2, Marenco 2, Rolando 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here