U15, back to back contro Alassio

0
21

Basket Cairo vs Pall. Alassio 50 – 52

 

Per il recupero della gara sospesa a causa alluvione la formazione under 15 gioca con i ragazzi di Alassio dominatori del girone con tutte gare vinte.

L’incontro si presenta in salita per la composizione della formazione a causa delle assenza per malanni di stagione di Baccino e Guallini ma è soprattutto l’atteggiamento iniziale della squadra a lasciare a desiderare.

Dalla palla a due per alcuni minuti i ragazzi di Cairo sono bloccati in attacco e disattenti in difesa consentendo agli avversari di portarsi in vantaggio di dieci punti a zero; dopo un necessario time-out la squadra comincia a reagire finendo il quarto in svantaggio di sette punti.

Il secondo quarto vede continuare la partita con una leggera supremazia di Alassio che incrementa il vantaggio ritornando ad più dieci anche se il Cairo lascia intravedere la possibilità di riaprire la gara.

Dopo l’intervallo la squadra di Alassio subisce il vemente rientro in campo dei gialloblù che con un periodo giocato sulla grinta e volontà segnano ventitré punti di cui ben quattordici realizzati da Bazelli.

L’ultimo quarto vede il Cairo cercare di restare attaccato alla partita con tutte le sue forze residue ma lentamente l’Alassio riesce a riportarsi a più sei quando mancano solo novanta secondi alla fine; i due canestri strappati da Bazelli e Pisu riescono solo ad avvicinare il punteggio avversario per una sconfitta onorevole che lascia alcuni motivi di rammarico ed altrettanti motivi di soddisfazione.

Nel rammarico bisogna annotare l’inizio di gara negativo, l’arbitraggio infelice (ma per entrambe le squadre) e la condizione fisica non ottimale di Bazelli e Kokvelay; nella soddisfazione le prestazioni fornite nella seconda parte di gara da tutti con rilievo per Perfumo, Marrella, Pisu e Gallese che avrebbero meritato il premio della vittoria.

A stretto giro di calendario la partita a campo invertito si ripropone ad Alassio vedremo se il risultato potrà essere diverso.

Questi gli atleti scesi in campo:

Dionizio Kaiky (3), Beltrame David (2), Perfumo Davide, Caviglia Giacomo, Bazelli Gjergj (14), Gallese Simone, Pongibove Mattia, Pisu Maurizio (9), Kokvelaj Franz (12), Marrella Matteo (10).

Parziali:

I°             07-14     (07-14)

II°            16-26     (09-12)

III°          39-39     (23-13)

IV°          50-52     (11-13)

 

Pall. Alassio vs Basket Cairo 61 – 43

A causa dei recuperi il calendario ripropone dopo soli tre giorni il confronto di ritorno con l’Alassio con ancora negli occhi la sconfitta di misura subita sul campo di casa.

L’incontro si presenta ancora di più in salita per le assenze contemporanee di Bazelli Guallini Pisu e Pongibove che obbligano il coach ha presentare solo otto giocatori in formazione.

La squadra prova a compattarsi sin dall’inizio del match e riesce quindi a ribattere colpo su colpo agli attacchi degli avversari mantenendo in sostanziale equilibrio la partita; con la regia di Marrella e grazie ai canestri di Kokvelay il tempo si chiude sul 18 a 13.

Come nella partita precedente il secondo quarto vede continuare la partita con una leggera supremazia di Alassio che riesce ad incrementare il vantaggio portandolo a più sette; da rilevare che i punti di squadra sono suddivisi tra Baccino Marrella Perfumo e Kokvelay.

Dopo l’intervallo la squadra di Cairo riesce ancora a non cedere totalmente il controllo della gara alla formazione di Alassio che riesce però ad arrivare ad un tranquilizzante più undici; solo grazie ai canestri di Kokvelay il Cairo tiene la scia nel punteggio.

L’ultimo quarto vede il Cairo cedere lentamente all’Alassio non tanto nella fase difensiva quanto in quella offensiva dove la stanchezza di Marrella e Kokvelay fa si che il Cairo faccia grande fatica a realizzare canestri e quindi il divario aumenta sino ai più diciotto che non rendono giustizia all’impegno profuso in campo dagli atleti.

Questi gli atleti scesi in campo:

Baccino Alessandro (4), Dionizio Kaiky (1), Beltrame David (3), Perfumo Davide (2), Caviglia Giacomo (2), Gallese Simone, Kokvelaj Franz (28), Marrella Matteo (3).

Parziali:

I°             18-13     (18-13)

II°            33-26     (15-13)

III°          48-37     (15-11)

IV°          61-43     (13-06)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here