U16f: CON UN Pò DI FATICA, PORTANO A CASA LA VITTORIA

0
68

Basket Cairo vs Vernazza Meeting “A” 48 – 31

Domenica 15 maggio sfida casalinga per la ragazze dell’Under 16 di coach Vignati contro la squadra A del Vernazza Meeteng.

La stagione lunga è gli impegni continui dell’ultimo mese iniziano a sentirsi per le nostre giocatrici, che faticano più del dovuto a costruire gioco e sopratutto difficilmente riescono a colpire le avversarie con buone ripartenze.

Dopo un canestro iniziale di Victoria Carle, una serie di 6 errori consecutivi consentono al Meeting di portarsi sul 5 a 2. Le nostre continuano ad alternare buone difese a qualche grossolano errore, spesso dovuti alla fretta di voler recuperare palla senza invece faticare come necessario sull’avversaria di turno. Nonostante questo, grazie a due conclusioni di Elisa Perfumo ed una a testa di Victoria Carle e Sara Scianaro, in finale di quarto le nostre ragazze chiudono il primo parziale in vantaggio di 3 lunghezze.

Nel secondo quarto lo scenario non cambia. Sono solo tre i canestri realizzati nei 10 minuti del mini tempo, che con i 4 liberi messi a segno da Elisa Perfumo ed Amy Pregliasco permettono a Cairo di chiudere il quarto vincente con la squadra che va al riposo lungo in vantaggio di 5 lunghezze.

Dopo la pausa Claudio Vignati rischiera in campo il suo quintetto titolare: Pregliasco, Akhiad, Carle, Perfumo e Brero Giulia. Questa volta le ragazze oltre ad una prestazione difensiva intensa riescono anche a migliorare la fase offensiva e realizzano il break decisivo. Un 11 a 0 che di fatto chiude la gara portando la squadra di casa sul +16.

Nell’ultimo quarto, spazio per la panchina, che come sempre si fa trovare pronta. Tre canesti consecutivi di Sara Scianaro e l’apporto di Coratella Selene, Chiara La Rocca, Cecilia Botta e Brero Greta, consentono alle nostre ragazze di pareggiare il parziale con le avversarie.

Complessivamente una buona gara, anche se come fa notare il coach alla fine della partita la testa e le gambe non sono più quelle di un mese fa ed a questo punto della stagione ogni singola cosa diventa più difficile da fare.

 

Ora ancora due impegni, ravvicinati, in settimana, per concludere la stagione. Ultima partita casalinga martedì 16 nel nostro palazzetto alle 18:30 e poi un ultima gara a Chiavari la sera successiva. Due gare da vincere per cercare di chiudere al meglio la stagione.

 

Queste le atlete scesi in campo: Cecilia Botta, Amy Pregliasco (7), Sara Scianaro (8), Selene Coratella, Yasmin Akhiad (10), Chiara La Rocca, Victoria Carle (12), Elisa Perfumo (8), Brero Giulia (3), Brero Greta

Parziali: 10 – 7, 10 – 8, 18 – 6, 10 – 10

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here