U16F: DOPPIO IMPEGNO SETTIMANALE

0
92

Difficile settimana per le nostre ragazze che si trovano in pochi giorni, ad affrontare ben 2 gare con avversari  di livello, ad aggravare tutto ciò, Cairo, ha ancora ferme ai box Akhiad e il capitano Perfumo per infortunio.

Pegli vs Cairo 58 – 31

Nel pomeriggio di mercoledì 14 Marzo, sono state ospiti delle ragazze del Pegli, corazzata ormai consolidata. Già coscienti della dura gara che le aspetterà, il team di Coach Vignati lotterà per tutti i 40 minuti. Anche se nella rosa è presente Capitan Perfumo, i suoi minuti di giochi sono ridotti ai minimi termini. Il quintetto schierato per iniziare la gara è Carle, Brero, Avolio, Pregliasco e Macciò. Le cairesi partono forte con Carle che in attacco sembra l’unica a trovare la via del canestro, ma la gara sembra già aver preso una direzione inequivocabile. Pegli lavora bene, anche in difesa e schiaccia le cairesi fuori campo, permettendo così di recuperare palloni preziosi. Coach Vignati inizia presto le sue rotazioni e complice un piccolo infortunio per Pregliasco che la toglierà dal campo per quasi i 2 quarti successivi, Cairo è ancora di più in difficoltà. Al riposo lungo Pegli conduce 27 a 10. La terza frazione di gioco vede tutte le ragazze scese in campo, prendersi le proprie responsabilità in attacco, di fatti bene 6 atlete porteranno punti nella sezione ospiti del tabellone, ma la difesa poco collaborativa non frena Pegli che corre veloce ed in netto vantaggio verso il termine della partita. L’ultimo quarto scorre veloce, felici di ritrovare in campo Pregliasco ripresa dalla brutta botta, la gara si conclude sul 58 a 31.

Peccato il periodo non felice per il team di Coach Vignati, troppi infortuni e gare in concomitanza con altre categorie u14f e u13f, fanno aumentare il carico di lavoro. Ottima prestazione della solita Carle in attacco, in evidenza anche la giovane Boveri e la superGiovane Vivalda che si fanno trovare pronte alla chiamata del Coach.

Ecco le atlete scese in campo:

Pregliasco 7, Carle 11, Boveri 5, Perfumo, Macciò 2, La Rocca, Brero 2, Avolio 2, Vivalda 2.

Basket Academy La Spezia vs Cairo 66 – 39

Lunghissima trasferta di sabato pomeriggio che conduce le ragazze ospiti a La Spezia.  Prime in classifica le ragazze di Academy, fin dai  primi minuti fanno la voce grossa in casa loro. Le cairesi, però, sembrano ancora perse per strada, troppi errori in attacco lasciano all’asciutto i punti ospiti, ci penserà Macciò a 7 minuti inoltrati a segnare il primo canestro dalla linea del tiro libero. Il primo parziale è troppo cattivo per Cairo, 15 a 4. Coach Vignati deve riprendere assolutamente le redini della gara e portare le sue a lavorare meglio, nel secondo tempo la coppia Carle –Vivalda  richiude un po’ la voragine, portando il tabellone al riposo di metà gara sul 31 a 18. L’ultima metà gara non vede cambiamenti, l’arbitraggio veramente troppo permissivo da entrambe le parti, lascia intravedere contatti che non fanno bene al nostro sport, ma le ragazze in campo sono brave e mantenere la calma. La gara si conclude sul 66 a 39 per le spezzine.

Partita con troppi errori in entrambe le metà campo per le cairesi che dovranno tornare in palestra concentrate per preparar i prossimi match e recuperare le infortunate.

Ecco le atlete scese in campo:

Pregliasco 7, Coratella, Carle 8, Boveri 3, Macciò 4, La Rocca, Brero 5, Avolio 2, Vivalda 10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here