U16f: una facile trasferta

0
38

Basket Cairo vs Blue Basket  54 – 26

Partita relativamente semplice, quella per le nostre Under 16 nel recupero infrasettimanale di giovedì 9 febbraio al Palacanepa di Diano Marina.

La gara si decide in cinque minuti in cui le nostre ragazze mettono in campo tutta la loro grinta e determinazione ed infliggono un parziale di 17 a 0 che le consegna la partita. Peccato che questo non succede ad inizio della gara, ma solo sul finire del terzo quarto, dopo quasi mezza partita in cui le giallo blu concedono poco a nulla alle avversarie, ma non mostrano la necessaria determinazione o forse la sufficiente convinzione per prendere il controllo della partita.

Una partenza molto forte del nostro quintetto Pregliasco, Akhiad, Carle, Perfumo e Brero non lascia praticamente spazio a nessun tipo di attacco per le dianesi, che faticano ad entrare nell’area, e sono costrette a soluzioni al tiro sempre molto difficoltoso. Il risultato è un solo canestro subito in tutto il primo quarto. Purtroppo quanto di buono fatto in difesa è vanificato dal comportamento nell’altra metà campo dove difficilmente le nostre ragazze concretizzano per quanto producono. Poca reattività finiscono per vanificare le possibili ripartenze e scarsa concentrazione determinano una percentuale al tiro bassissima con solo tre canestri su 21 tiri. Il risultato è un misero 8 a 2 con cui si chiude il primo quarto.

Dopo la pausa Claudio Vignati, dalla panchina, prova a scrollare il torpore delle ragazze con numerosi quarti, ma il comportamento in campo non cambia ed anzi lentamente le avversarie prendono coraggio e limano il distacco arrivando anche a sopravanzare le nostre sul 14 a 12. Nel finale di tempo tre canestri di Victoria Carle ed un tiro da tre di Yasmin Akhiad ridanno al Cairo un sufficiente margine di sicurezza ma non placano le urla del coach.

Dopo l’intervallo, alla ripresa del gioco, quella che si vede è un altra gara. Finalmente le nostre ragazze mettono in campo il loro vero gioco, ed il risultato e quello detto prima. 17 a 0 di parziale con un quarto chiuso 23 a 2 e partita in cassaforte. Nell’ultimo quarto spazio per la panchina. Con Cecilia Botta, Sara Scianaro, Coratella Selene, Michela La Rocca e Cristina Chanque che disputano un ultimo grande quarto e tengono testa alle avversarie, vincendolo il mini parziale per 10 a 8.

 

Queste le atlete scese in campo: Cecilia Botta, Amy Pregliasco (4), Sara Scianaro (4), Selene Coratella, Yasmin Akhiad (11), Chiara La Rocca (4), Victoria Carle (23), Cristina Chanque, Elisa Perfumo (4), Giulia Brero (4)

Parziali: 8 – 2, 13 – 14, 23 – 2, 10 – 8

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here