u13m: seconda di campionato, referto rosa!

0
63

Basket Cairo  70 – Basket Loano Garassini  53

Seconda di campionato ma quarta partita in due settimane per la maggior parte dei nostri 2005 che incontrano domenica, in casa, la sempre temibile formazione del Loano.

Tutti presenti tranne Butera che, per un infortunio al dito riportato la scorsa partita, dovrà stare fermo per un mese e Rolando che arriva in ritardo per un incidente stradale avvenuto proprio prima del suo arrivo al palazzetto.

Palla a due alle 15 e 30 precise. Giallo Blu che schierano in quintetto Coratella (cap), Diana, Servetto, Giordano e Pirotti. Partita che inizia punto a punto, con canestri da entrambe le parti e che non vede primeggiare nessuna delle due formazioni. Molti i cambi da parte di entrambi gli allenatori che cercano di dare una prima svolta alla partita, ma senza successo. Primo quarto che termina con i nostri cinghialotti in vantaggio di soli due punti sul punteggio di 16 a 14.

Secondo quarto che è la fotocopia del primo. Moltissimi errori sotto la retina da parte dei nostri giocatori non permettono al punteggio di lievitare, come sarebbe logico aspettarsi, e permettendo ai bianco rossi di rimanere incollati ai nostri. Pirotti, miglior realizzatore dell’ultima partita, non riesce assolutamente a lasciare il segno e più volte è costretto a lasciare il suo posto in campo, sostituito da Di Roberto, che si fa trovare più volte presente a rimbalzo.

La prima metà di gioco vede i nostri in vantaggio 32 a 28.

Ci si aspetterebbero altri due quarti punto a punto, ma finalmente i giallo blu si svegliano dal torpore ed iniziano a recuperare palloni importanti e ripartire in contropiede e questo, oltre al quarto fallo di uno dei protagonisti dei bianco rossi, ci porta sopra i venti punti di vantaggio ed a tirare un po’ il fiato sul punteggio di 59 a 37.

Ultimo quarto che passa liscio, trovando anche il tempo di mandare in campo, all’esordio con questa squadra, Lorenzo Greco (classe 2006) che dopo pochi secondi dal suo ingresso riesce addirittura a realizzare i primi suoi due punti in questo campionato. Infine un Giordano in netta crescita, un Diana recuperato dal dolore ai talloni e Rolando che fa valere la sua prestanza atletica.. ma più in generale l’intera squadra, ogni singolo giocatore sceso in campo, dimostrano che quest’anno cercheranno di raggiungere il traguardo dei play off, cercando di arrivare ai primi posti di questo campionato. Obiettivo ora che non sembra poi così distante.

Parziali: 16 – 14, 32 – 28, 59 – 37, 70 – 53.

Tabellini: Coratella (cap) 4, Diana 16, Servetto 4, Giordano 11, Di Roberto 4, Pirotti 18, Greco 2, Bagnasco, Marenco 2, Rolando 9.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here