U14m: una formazione ridotta, non complica la vittoria

0
96

Ra.Na.Bordighera vs Basket Cairo 37 – 69

La partita da giocare in trasferta a Bordighera inizia con le assenze di tre giocatori che lasciano i compagni in formazione ridotta.

Il primo quarto si svolge con due aspetti diversi che avranno un notevole peso nel corso della gara.

Mentre Cairo difende cercando di evitare di commettere falli inutili Bordighera risponde con una difesa molto fisica che comporta di caricarsi di falli; da segnalare l’arbitraggio veramente attento e tempestivo.

Il secondo quarto si apre con quello che potrebbe essere un problema per i gialloblù; in un contrasto Bonifacino, anima della squadra, subisce un colpo ad una caviglia e deve, per fortuna momentaneamente, abbandonare il campo. La squadra però fa quadrato e stringendo la difesa è in grado di controbattere ad ogni canestro degli avversari riuscendo anche a proseguire nel far commettere numerosi falli  al Bordighera.

All’intervallo il tabellone sancisce la momentanea parità nel punteggio ma il tabellino dei falli vede ben quattro avversari con tre falli e due con quattro penalità.

Il terzo tempo vede il rientro in campo di Bonifacino che coadiuvato da tutti i compagni comincia ad ottenere il quinto fallo degli avversari, cosa che comporta per il Bordighera una maggiore fatica nell’andare a canestro con il periodo che finisce con il vantaggio per il Cairo di dieci punti.

Nel quarto tempo l’uscita per falli dei migliori giocatori avversari consente ai gialloblù di giocare molto sul contropiede e dilatare il distacco per concludere meritatamente vincitori con un roboante più trentuno.

Tutti bravi i ragazzi per l’impegno e l’applicazione nel seguire le indicazioni del Coach in una giornata positiva.

 

Questi gli atleti scesi in campo:

Bonifacino (30), Coratella (11), Diana (18), Servetto, Giordano (2), Pirotti (8), Marenco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here