Under 15 Basket Cairo vs Basket Loano

0
13
Marrella Matteo

Battuta d’arresto per i ragazzi dell’under 15 che si sono misurati con la probabile prima forza del campionato.

Parte bene il primo quintetto schierato in campo (Bazelli Valsetti Kokvelaj Brusco Ravazza) che riesce a resistere al ritmo degli avversari ed a controbattere al rimbalzo stante la superiorità dei giocatori del Loano. Piano piano si evidenzia la diversa capacità tecnica e fisica degli avversari ma il primo quarto si chiude con una differenza di punti accettabile 9 – 17.

Nel secondo quarto le rotazioni fanno perdere incisività in attacco e le numerose palle perse rendono il punteggio molto pesante 11 – 40 ed anche la fase difensiva non riesce più a fornire palloni per il contropiede.

Dopo l’intervallo la partita prosegue sulla stessa falsa riga con i  ragazzi del Cairo che alternano alcune cose positive con altre non positive ma la cosa tecnicamente apprezzabile è dovuta al tentativo di tutti di applicarsi nel proporre in campo quanto provato in palestra; dopo aver temuto per un infortunio subito da Matteo Marrella (speriamo sia niente di grave) il quarto si chiude sul 14 – 60.

Nell’ultimo quarto sia per una certa rilassatezza degli avversari sia per un moto d’orgoglio la squadra riesce soprattutto a ripristinare una difesa positiva da cui riescono a ripartire un certo numero di contropiedi che consentono di vincere il periodo 12 – 8 per un finale 26 – 68, e di terminare la partita con una iniezione di fiducia per i prossimi impegni.

Questi gli atleti scesi in campo:

 

Baccino Alessandro (2), Valsetti Pietro (13), Brusco Lorenzo (2), Bardella Kevin (1), Beltrame Jean David, Perfumo Davide, Robaldo Filippo, Bazelli Gjergji, Gallese Simone, Ravazza Paolo (3), Kokvelaj Franz (5), Marrella Matteo.

 

 

Parziali:

I°             9-12       (9-12)

II°            2-23       (11-40)

III°          3-20       (14-60)

IV°          12-8       (26-68)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here