U13 M: un’altra vittoria ben meritata!

0
27

Amatori Savona – Basket Cairo 49 – 61

 

Weekend vittorioso per la nostra formazione giallo blu, che viene ospitata dai bianco rossi dell’Amatori Savona. Gara di andata finita con un vantaggio di sole due lunghezze.

Massima concentrazione quindi per i nostri ragazzi, che non vogliono farsi sfuggire l’opportunità di portare a casa la sesta vittoria in campionato e consolidare la quinta posizione in classifica.

Inizio partita subito caldo per la squadra di Cairo, che mette a segno dopo pochi secondi il loro primo canestro. Si capisce subito che la squadra c’è e che ha voglia di lottare. Un primo quarto all’insegna di una difesa impeccabile ed un attacco che commette pochi errori. Ed infatti, dopo i primi dieci minuti di gioco, si ritrovano in vantaggio di 15 punti, sul punteggio di 24 a 9.

Secondo quarto un po’ in sordina che vede i giallo blu far scendere in campo tutti i giocatori a referto. Ognuno che, con le proprie possibilità, cerca di tenere alto il ritmo della partita. Al termine dei primi due quarti di gioco il punteggio si assesta sul 37 a 27.

Dopo l’intervallo, la stanchezza inizia a farsi sentire e così anche il gioco ne risente, provocando disattenzioni sia in attacco che in difesa. Terzo ed ultimo quarto con meno punti da parte di entrambe le squadre e qualche fallo in più porteranno il punteggio finale sul 49 a 61.

Cairesi che riescono a raggiungere il traguardo delle sei vittorie in questo campionato. Molto positiva la gara di domenica, in difesa ma soprattutto in attacco dove iniziano ad imparare quei pochi movimenti che permettono loro di ordinare un pochino il gioco, ancora molto caotico. Una solida difesa e le tante azioni di contropiede portano a realizzare molti più punti delle partite precedenti ed una maggiore consapevolezza dei mezzi fisici a loro disposizione permettono anche di vincere la gara ai rimbalzi.

Per coach Trotta una partita positiva, dopo il lavoro svolto in allenamento, che premia soprattutto i ragazzi e che permette loro di iniziare ad essere protagonisti attivi di questo bellissimo sport.

Tabellini: Molinari Mattia, Bonifacino Francesco 12, Cosoleto Alessio, Re Alberto 1, Diana Mattia 24, Rexha Samuele, Servetto Andrea 6, Giordano Mattia 2, Pirotti Simone 8, Castello Giacomo (cap), Caira Daniel 8, Butera Gabriele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here