u16f: Carle, porta le sue ad una vittoria meritata

0
60

U.S G. Basket Cairo vs Landini Lerici 61 – 52.

 

Ultima delle cinque sfide stagionali anche contro il Lerici.

Come sempre in Under 16 paghiamo notevolmente il divario fisico e se le nostre ragazze non giocano in modo aggressivo la fase difensiva finiscono per trovarsi con avversaria molto più grandi in area che le sovrastano e riescono a raggiungere con facilità la via del canestro. Le nostre solo a tratti rispondono con l’intensità richiesta dall’allenatore e quindi finiscono per concedere più punti del dovuto alle avversarie sopratutto alla forte G. Demi che da sola mette a referto 20 dei 35 punti avversari ed è una spina nel fianco per tutte le nostre che si trovano a difenderla.

Sul fronte offensivo, anche se a volte la pazienza non è sufficiente e si tentano soluzioni azzardate le cairesi segnano con continuità, soprattutto con Victoria Carle che sfodera una delle sue migliori prestazioni balistiche con 27 punti a referto. La gara è quindi sempre condotta dalla nostre anche se il margine di vantaggio è sempre risicato ed il risultato in forse sino alla fase finale.

Alla fine vittoria di 9 punti con le nostre che resistono all’ultimo assalto delle padrone di casa con due canestri di Giulia Brero ed uno di Amy Pregliasco in contropiede.

 

Queste le atlete scese in campo: Cecilia Botta (2), Amy Pregliasco (10), Selene Coratella, Yasmin Akhiad (4), Chiara La Rocca (1), Victoria Carle (27), Elisa Perfumo (11), Giulia Brero (6)

Parziali: 23 – 14, 10 – 12, 18 – 14, 10 – 12

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here