Seconda di campionato Under 19…

0
33

Seconda gara del campionato Under 19, e prima gara ufficiale casalinga della stagione del Basket Cairo, che purtroppo non esordisce con una vittoria. Si sono visti miglioramenti rispetto alla prima di campionato, ma ancora la partenza ad handicap della squadra Cairese ha condizionato l’andamento della gara. La cronaca comincia con un  Cairo che va subito a canestro in scioltezza con Zullo e Masia sugli scudi impegnando la difesa Pietrese probabilmente più di quello che si aspettava, fa presto però la squadra ospite a prendere le misure e si passa da 9-4 al 9-18 della fine del primo quarto, in cui si vedono i primi cedimenti della difesa a uomo del Basket Cairo. Il secondo quarto comincia sugli stessi toni con i Cairesi contratti, che non riescono ad attaccare e difendono ancora meno, subendo le penetrazioni avversarie. Il suddetto quarto, comunque, è il punto di svolta, Maremola con un parziale di 5-25 a favore, spacca la partita, neanche la difesa a zona di Cairo da metà quarto in avanti ottiene grandi risultati. Il parziale è pesante e la squadra di casa è sotto  di 29 punti. L’intervallo però serve a compattare la squadra di casa che ritorna in campo con un cipiglio completamente diverso e un determinazione neanche lontanamente presente nella prima metà. La difesa a zona ora da risultati, e subisce solo pochi tiri dall’angolo e qualche rimbalzo, mantenendo in ritmo i Cairesi in attacco che vanno a segno a ripetizione, sia in contropiede, che da fuori con buona continuità, e recuperando fino ad un meno 14 che fa ben sperare per il risultato finale. Nell’ultima frazione però il Cairo perde un po’ di concentrazione, e perde un po’ di vena realizzativa, anche se continua ad incidere in difesa, il quarto quarto è vinto (13-10) ma il divario era comunque troppo per essere colmato.

Sconfitta del Basket Cairo sicuramente meritata per la difesa dei primi 2 quarti, onestamente inguardabile, sulla quale, unica nota positiva, non si può che migliorare. Individualmente buone prestazioni di Giribaldo, Masia e Zullo  che hanno sostenuto la squadra.

Gruppo giovane per Cairo, un solo 95 in campo, che deve sicuramente affiatarsi e cominciare a giocare un basket più umile, ragionato e di sostanza, migliorando i sempre basilari, fondamentali individuali.

Risultato finale: Basket Cairo – Maremola 49-68

Tabellino: Giribaldo 13, Mayboroda 2, Diana, Ballocco 2, Zullo 12, Barberis, Patetta, Masia 19, Cirillo, Ravera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here